- Peso0.085 kg
- Potenza48.0 W
- Tensione elettrica230.0 V
- MaterialePER, Acciaio inossidabile
- FormaConico
- Referenza ManoManoME50928116
- Garanzia2 anni
- Rif. costruttore4451000111
Stazione di saldatura per elettronica, modellismo e artigianato artistico
La stazione di saldatura universale PSIS 11-230V è il pratico tuttofare per una saldatura dolce precisa e a temperatura controllata. Non importa se avete bisogno di una stazione di saldatura per saldare o dissaldare condensatori, resistenze e transistor su componenti elettronici o per assemblare schede di circuiti, per saldare in modo affidabile cavi e fili o per collegare componenti in filigrana ed elementi in vetro nel modellismo o nella lavorazione artistica del vetro Tiffany: per queste e altre applicazioni, la stazione di saldatura PSIS 11-230V da 48 watt fornisce sempre temperature di lavoro costanti nell’intervallo di temperatura compresa tra 150 °C e 500 °C.
Tutto compreso e impostabile in un batter d’occhio
Il fulcro della stazione di saldatura è la stazione base compatta dotata di interruttore on/off illuminato, portasaldatore integrato, pratici scomparti per riporre stagno, punte e spugna per saldatura. Il saldatore, lungo 23 cm, è collegato alla stazione tramite un cavo flessibile. Un regolatore di temperatura integrato con scala di colori permette di impostare gli intervalli di temperatura più comuni ruotando semplicemente la manopola.
Scala di colori del regolatore di temperatura / intervallo di temperatura
- Giallo / ± 150 °C
- Arancione / ± 150 – 270 °C
- Rosso / ± 270 – 500 °C
Attrezzatura ergonomica e completa per una saldatura precisa e sicura
Come tutti gli elettroutensili Trotec della gamma PowerTools, la stazione di saldatura PSIS 11-230V è caratterizzata da un’eccezionale ergonomia, sicurezza sul lavoro e qualità dei materiali. Il design ergonomico del saldatore, con inserti softgrip resistenti al calore, facilita i lavori di saldatura perfettamente guidati. Il cavo del saldatore da 100 cm e il cavo di alimentazione da 200 cm assicurano una sufficiente libertà di movimento. Durante la fase di riscaldamento comparativamente breve e durante le pause di saldatura, il saldatore, che pesa solo 85 grammi, trova un posto sicuro nel portasaldatore a forma di imbuto e in robusto acciaio inossidabile.
Semplicemente il meglio – punte filettate per saldatura ad alta temperatura: le punte per saldare, comprese nella fornitura, possono essere sostituite rapidamente e senza ricorrere ad alcun attrezzo, semplicemente avvitandole o svitandole.
Ciò che molti altri produttori spesso richiedono è l’acquisto separato di accessori costosi, che sono invece già inclusi nella dotazione standard della stazione di saldatura analogica PSIS 11-230V: 1 portasaldatore, 2 punte per saldatura di diverse larghezze, 2 bobine di stagno con diversi diametri, 1 spugna per saldatura.
Tutto, e molto ancora, per lavori di saldatura impegnativi
Nonostante il prezzo relativamente basso, la stazione di saldatura universale PSIS 11-230V è raccomandata per quasi tutti i comuni lavori di saldatura, per saldare la plastica e per l’applicazione di decori ornamentali.
Disimballare, far riscaldare e iniziare subito con il lavoro!
La fornitura comprende tutto ciò di cui hanno bisogno professionisti, appassionati del fai-da-te e hobbisti per un lavoro di saldatura pulito: tecnologia di saldatura con breve tempo di riscaldamento e controllo preciso della temperatura, due punte nichelate per saldatura ad alta temperatura e bobine di stagno con diversi diametri.
Accessori inclusi nella fornitura:
1 stazione di saldatura con portasaldatore, scomparti per riporre il materiale per saldatura e vaschetta portaspugna
Sia nella fase di riscaldamento che in quella di raffreddamento, il portasaldatore fornisce un posto sicuro per il saldatore, prima, durante e dopo i lavori di saldatura. Gli scomparti per riporre lo stagno e le punte per saldatura garantiscono ordine sul posto di lavoro. La spugna per saldatura, integrata nella vaschetta portaspugna, serve a mantenere pulita la punta di saldatura ed è sempre a portata di mano direttamente sul posto di lavoro. La spugna può essere rimossa per essere inumidita o pulita.
2 punte per saldatura filettate
Due punte per saldatura di diverse dimensioni consentono di eseguire lavori di saldatura sia grossolane che fini nei più svariati campi di applicazione. La punta per saldatura di forma conica è in ottone nichelato mentre la punta per saldatura a forma di scalpello è in rame rosso nichelato.
2 bobine di stagno per saldatura (10 g ciascuno, Ø 1,0 mm, Ø 1,5 mm)
Non importa se volete collegare fili o cavi o saldare componenti elettronici: la lega per saldatura necessaria (stagno) è già inclusa nella fornitura.
Vantaggi pratici:
- Stazione di saldatura da 48 watt con saldatore resistente alla temperatura
- Tempi rapidi di riscaldamento di soli circa 150 secondi ed elevata stabilità della temperatura
- Lavori precisi grazie alla possibilità di impostare a piacimento la temperatura (150 °C – 500 °C)
- Sostituzione delle punte per saldatura senza ricorrere ad alcun utensile
- Pratici scomparti per riporre punte per saldatura e stagno
- Il robusto portasaldatore assicura un supporto stabile

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.